Siamo stati a Peniche Baleal per la prima volta quasi 20 anni fa, Joao aveva appena ereditato una villa pazzesca a picco sul mare, ma era così malandata che era sul punto di crollare. ”Amico, immagina che paradiso per surfisti potrebbe essere questo posto”… ed oggi eccoci qui, a presentarvi un surfcamp esclusivo e unico, con le onde che vi canteranno la ninna nanna ed il profumo di salsedine che vi avvolgerà dal primo all’ultimo minuto di una settimana che sarà indimenticabile!
Peniche e il mare sono inscindibili. È uno dei maggiori porti pescherecci del Portogallo e un grande centro atlantico di attività marittime e turistiche.
Se la baia Baleal offre un luogo riparato, perfetto per imparare il surf ed ideale per trascorrere delle giornate in spiaggia con gli amici, le onde della costa occidentale, come quelle della Spiaggia di Medão Grande, nota come Supertubos, grazie alle grosse onde a forma di tubo, sono ricercate dagli appassionati di surf e di bodyboard di tutto il mondo. Considerata una delle 7 Meraviglie del Portogallo, assieme alla Spiaggia di Lagido, è tappa del campionato mondiale di surf. Vamos!