Skip to main content

CAMP INCLUSIVO: SOLD OUT!

PRENOTAZIONI APERTE
CAMP CONFERMATO
SOLD OUT

da € 739 | 7 notti | b&b | Lezioni surf | Surf inclusivo

LA LOCALITÀ

AZZORRE

PORTOGALLO

IMMAGINATE… siete in mezzo all’Oceano Atlantico e dalle onde scorgete l’arcipelago delle Azzorre, una terra lussureggiante, selvaggia e incontaminata di straordinaria bellezza!  Maestosi vulcani e una serie di laghi, fiumi e cascate, circondati da una vegetazione rigogliosa, rendono le Azzorre un vero paradiso terrestre che difficilmente si potrà dimenticare!

I surfcamp INCLUSIVI Born to Ride ti offrono un’esperienza completa e coinvolgente, che unisce l’adrenalina del surf all’energia rigenerante di una vacanza.
Il nostro surfcamp delle Azzorre è di tipo Inclusive, per permettere anche alle persone con disabilità fisiche e sensoriali, di affrontare le sfide che questo sport richiede, perché la passione non conosce limiti e il surf inclusivo permette a tutti di vivere un’esperienza intensa ed esplosiva.

Ogni aspetto dei nostri surfcamp è studiato per garantirti il massimo divertimento e altrettanta sicurezza. Dall’attrezzatura specifica, anche per l’adaptive surfing, alla presenza di istruttori certificati ISA/FISW con specializzazione adaptive, tutto è pensato per farti di trascorrere una vacanza dove sei tu il centro della nostra esperienza.

Aloha!

BORN TO RIDE

SURFCAMP

SERVIZI

  • 7 notti
  • 7 colazioni
  • BBQ di benvenuto
  • 10 ore di lezione surf (2h al giorno per 5 giorni)
  • 10 ore di lezione surf adaptive (2h al giorno per 5 giorni)
  • Noleggio attrezzatura per la durata della lezione
  • Clinic longboard (1 videoanalisi al giorno)
  • Clinic shortboard (1 videoanalisi al giorno)
  • Welcome pack
  • Visita a Furnas
  • Pacchetto foto personali
  • Feste e gadget
  • Staff BTR sempre presente

Prezzo 739€

QUANDO

24 Settembre/ 1 Ottobre

SERVIZI EXTRA

NON COMPRESO

  • Supplemento camera doppia
  • Volo aereo

DATA E

DISPONIBILITÀ

DAL 24 SETTEMBRE AL 1 OTTOBRE 2023

PRENOTAZIONI APERTE
CAMP CONFERMATO
SOLD OUT

SCOPRI IL

PROGRAMMA

Born to Ride SURFCAMP, un’esperienza per tutti: Principianti, Intermedi, Pro e surf Inclusivo (adatto anche alle persone con disabilità)

Il surfcamp è progettato per accogliere sia persone cosiddette normodotate che con diverse capacità fisiche, offrendo un ambiente sicuro e accessibile. Tutti i partecipanti possono sperimentare il surf e migliorare le proprie abilità, godendo di tramonti mozzafiato e nuove esperienze.
Inoltre, è possibile seguire un corso di surf avanzato basato sulle videoanalisi, che permette ai partecipanti di analizzare il proprio stile di surf e migliorare le proprie abilità tramite la visione dei propri video, dove un istruttore esperto darà consigli personalizzati per migliorare la tecnica.

BTR SURFCAMP AZZORRE

Domenica

Transfer dall’Aeroporto alla surfhouse
Check-in
Welcome meeting sullo svolgimento della settimana
Consegna Welcome Bag
Serata libera

Lunedì

Colazione
PRIMA lezione di Surf
Chill & Surf
Relax
BBQ di Benvenuto

Martedì

Colazione
SECONDA lezione di Surf
Video analisi delle surfate
Visita a Sete Cidades

Mercoledì

Colazione
TERZA lezione di Surf
Esplorazione spiagge e beach cleaning
Sunset foto session

Giovedì

Surfata prima di colazione o al tramonto (a seconda delle pevisioni)
Colazione
Visita al paese termale di Furnas
Pranzo a base di carne cotta sotto terra (facoltativo e non compreso)
Rientro in surfhouse in serata

Venerdì

Colazione
QUARTA lezione di Surf
Lezione teorica sulle maree e previsioni onde
Beach party (drink non inclusi)

Sabato

Colazione
QUINTA lezione di Surf
Seconda videoanalisi
Beach party di arrivederci (drink non inclusi)

Domenica

Checkout entro le ore 10
Transfer all’Aeroporto

PRENOTA ORA

LA NOSTRA

SURFHOUSE

Una soleggiata casa a tre piani completamente ACCESSIBILE; offre due camere triple ed una grande camera matrimoniale, due bagni in comune, un ampio soggiorno/area salotto, cucina e sala da pranzo completamente attrezzate in comune, zona relax esterna con barbecue e un bellissimo giardino.

Vicino alle spiagge di São Roque, Milicias e Pópulo (2 ‘in auto), è un ambiente rilassante e di buone vibrazioni. Tutti i comfort nelle vicinanze (ristoranti, bar, supermercati, negozi) e la città di Ponta Delgada a 5 minuti di auto.

La posizione strategica della casa permette di attraversare l’isola da sud a nord in soli 12 minuti.

SERVIZI:

  • Asciugamani e biancheria da letto
  • Armadietti sicuri
  • Wifi gratis
  • Parcheggio gratuito
  • Lavanderia
  • Biciclette gratuite con caschi
  • Check-out posticipato alle 11:00
  • Check-in flessibile

LEARN TO FUN

LEZIONI

Che tu parta da zero oppure voglia diventare un vero PRO, i nostri pacchetti lezione #LEARNTOFUN sono quello che fa per te!

Le lezioni sono INCLUSIVE e gli istruttori sono specializzati nell’ insegnamento del surf adaptive.

Ogni istruttore tiene un massimo di 6 allievi per gruppo, per garantire il massimo apprendimento in sicurezza. Collaboriamo con una scuola locale che ci supporta con volontari pronti ad aiutare gli istruttori che necessitassero di un rapporto 1:1 con l’ allievo.
L’ attrezzatura è sempre inclusa e selezionata adeguatamente per il tuo livello.

Corso surf - Adaptive

  • PRONE
    E’ la tecnica di surfata da sdraiati utilizzata da persone con ridotta capacità motoria. Si divide in

    Parzialmente assistiti: Si rema in autonomia per prendere l’ onda e surfarla. L’ assistenza è per tornare in line-up, l’ ingresso e l’ uscita dall’ acqua. Le tavole presentano uno spessore sotto il petto per permettere una corretta postura.Totalmente assistiti: Un ”pusher” spinge il surfista dentro l’ onda che la surfa in autonomia, mentre un ”catcher” lo aiuta alla fine dell’ onda a fermarsi e tornare in line-up.
  • KNEEL
    E’ la tecnica di surfata in ginocchio. Viene utilizzata da persone con amputazioni degli arti inferiori o particolari malformazioni che ostacolano la surfata da in piedi
  • STAND
    E’ la tecnica di surfata da in piedi, con tavole adattate alle singole esigenze di ogni surfista.
    Si divide in
    Blind: Il surfista cieco ha una guida che gli permette di orientarsi tra le onde e surfare in autonomia.Amputati o malformazioni di art* inferior* o superior*: si adattano le protesi o l’ attrezzatura per permettere di surfare in posizione eretta.


TEORIA & SICUREZZA:
rip current e come gestirle, hazards, situazioni pericolose e come gestirle, affollamento, segni convenzionali di pericolo, essere a proprio agio tra le onde, impara le precedenze.

 

 

Corso principianti - Livello I

Il corso principianti è adatto a chi prova per la prima volta, a chi ha provato con l’ amico o chi vuole rispolverare le basi dopo tanto tempo. Sapersi alzare subito in piedi non significa saper surfare, fai una check-list qui sotto e partecipa ai nostri corsi per collezionare nuove skills. #LEARNTOFUN

1.1
TECNICA: Attrezzatura da surf, tecnica base di remata, tecnica base di take-off, surfare in piedi verso riva nella schiuma.
SICUREZZA:
rip current e come gestirle, hazards, situazioni pericolose e come gestirle, affollamento, segni convenzionali di pericolo.
FREESTYLE:
aeroplanino, 180°.


1.2
TECNICA:
 take-off avanzato, turtle roll, passare le schiume senza perdere la tavola, surfare l’onda in diagonale ma sempre nella schiuma, avere un buono stance.
SICUREZZA: Essere a proprio agio tra le onde, impara le precedenze, non lasciare mai la tavola.
FREESTYLE:
accarezza la parete dell’ onda mentre surfi.


1.3
TECNICA: Miglioramento delle tecniche e fluidità dei movimenti. Si surfa sempre più spesso in piedi, il wipe-out comincia ad essere un lontano ricordo. Take-off angolato, turtle-roll.
SICUREZZA: dimestichezza con le precedenze, termina l’ onda sedendoti sulla tavola, tecniche basiche di soccorso, principi di lettura delle mappe meteo e delle maree.
FREESTYLE:
surfata con grab tipo ”tube ride”. 

Corso intermedio - Livello 2

Il corso intermedio è per riders che sanno alzarsi in piedi senza problemi, cominciano ad avere una buona autonomia in acqua, sanno riconoscere e gestire situazioni di pericolo, offrendo anche soccorso in caso di eventualità. Si imparerà a prendere dimestichezza con tavole rigide più corte (basta spugnoni) a leggere le onde in maniera indipendente e soprattutto a tagliare l’onda per prendere velocità in parete fuori dalla schiuma.

2.1
TECNICA: Generare velocità, trimming vs carving, fluidità dei movimenti, duck-dive, distinguere onda destra e sinistra.
SICUREZZA: utilizzo di tavole rigide, maggiore consapevolezza e lettura dei pericoli, tecniche di soccorso utilizzando la propria tavola.
FREESTYLE: Angel dive.


2.2
TECNICA:
Lettura dell’onda e decisione delle manovre, come fare bottom-turn, come fare cut-back.
SICUREZZA:
maggiore consapevolezza e lettura dei pericoli, tecniche di soccorso utilizzando la propria tavola ed altri soccorritori.
FREESTYLE: come fare floater, stallare e come fare i primi cross-step col longboard.

Corso avanzato – Livello 3

Il rider in questo livello è completamente autonomo in acqua; le lezioni si svolgono principalmente sfruttando la videoanalisi. Questo tipo di corso permette ai partecipanti di analizzare il proprio stile di surf e migliorare le proprie abilità tramite la visione dei propri video, dove un istruttore esperto darà consigli personalizzati per migliorare la tecnica.

3.0
TECNICA: Timing e lettura dell’ onda, percezione e consapevolezza del gesto.
SICUREZZA: Perfetta lettura delle mappe meteo e delle maree, gestione delle energie.
FREESTYLE: Manovre avanzate shortboard & longboard. Snap, lay-back, air, hang5, hang10, knee-drop turn, barrels.

CHIEDI MAGGIORI INFO

LE NOSTRE

ESPERIENZE

BORN TO RIDE

Ci piace fare surf, ci piace fare party e ci piace soprattutto vivere ESPERIENZE per portarci dentro un sacco di bei ricordi da condividere con gli amici.

CALDEIRA VELHA:Una cascata di acqua calda e ferrosa dove ci si può tuffare, si trova sul versante nord del Vulcano Fogo. Un vero toccasana per rilassarsi dopo il surf.

FURNAS:Scopri uno dei luoghi più famosi di São Miguel con una gita di un giorno a Furnas Azzorre. Attraversa paesaggi mozzafiato durante il tuo viaggio da Ponta Delgada per vedere sorgenti termali, vulcani, geyser, caldere, fumarole e un lago vulcanico

BORN TO RIDE

COMMUNITY

Parti, surfi, ti diverti un sacco e conosci nuovi amici… Poi torni a casa e ti mancano le persone e l’ esperienza che hai appena vissuto!

Rimani connesso grazie alla community Born to Ride. Oltre ai vecchi e nuovi amici troverai:

  • Vantaggi esclusivi e sconti riservati ai membri
  • info in anteprima (scoprirai per prim* le novità e potrai prenotare prima di tutt*!)
  • un gruppo di amici con cui condividere le tue esperienze e rimanere in contatto

RICERCA DEI

VOLI

MIGLIORI PER TE

Sei pront* a partire, hai già la valigia pronta, non hai il tempo o la voglia di fare una ricerca dei voli, l’ ansia da prestazione comincia a farsi sentire… clicca il bottone e richiedi un preventivo per i voli migliori per te, STRESS FREE!

Ci penserà il servizio di biglietteria aerea ad offrirti le soluzioni idonee alle tue esigenze.

(Nota Bene: la biglietteria aerea è un servizio supplementare offerto dal nostro partner Moditour Viaggi – Leinì (To) e non è parte integrante del pacchetto turistico Surfcamp)

PRENOTA UN VOLO

LE NOSTRE

FAQ

DOMANDA E RISPOSTA

Il surfcamp alle azzorre è solo inclusive o aperto a tutti?

Il surfcamp è aperto a tutti. Surf inclusivo significa che la surfhouse e le lezioni surf sono accessibili anche a persone con disabilità fisiche, grazie a personale specializzato e materiale adattato

Parto da solo, è possibile?

Certo che è possibile, per tutte le nostre destinazioni. Partire da soli è una figata e dà la possibilità di fare un sacco di nuove amicizie. Sarai assieme a persone del tuo stesso livello, avrai tutte le esperienze incluse e non dovrai pensare proprio a niente se non goderti la vacanza.

Scrivici all’ indirizzo prenota@borntoride.it e party con noi!

Qual'è l'età media dei partecipanti?

Chi partecipa alle nostre esperienze ha in media tra i 20 anni e i 45 anni… ma l’età è un dato importante solo per gli impiegati dell’anagrafe! Di fronte all’ oceano o con una birretta in mano abbiamo tutti la stessa identica voglia di goderci ogni attimo di divertimento!

Se è brutto tempo il surfcamp è confermato?

Il brutto tempo è sempre relativo! Surfando non potrai bagnarti più di quello che già sei, e grazie alle mute termiche da surf, soprirai la poesia di surfare e divertirti sotto la pioggia, mentre tutti gli altri rimangono annoiati a casa.

Lenzuola e asciugamani sono inclusi?

Siamo seri quando diciamo che il divertimento è ALL-INCLUSIVE; quindi sì, troverai lenzuola ed asciugamani ad aspettarti in camera.

Fino a che ora posso fare il Check-in?

La reception è aperta h24 e non serve chiamare alcun numero per avvisare del ritardo. L’ importante è comunicarci per tempo l’ orario del tuo arrivo, per organizzare l’ eventuale transfer ed aspettarti svegli!

Qual è il menù dei pasti?

Surf, party, fun & repeat.

Scherzi a parte se hai particolari allergie, intolleranze o regimi alimentari, comunicalo al momento della prenotazione; siamo preparati per tutto e ci prenderemo cura di te.

Sono indecis* sul mio livello per le lezioni

Il consiglio dei nostri maestri è fare un passo indietro per farne 2 in avanti. Chiedi di essere inserito in un livello più basso, potrai spostarti di gruppo appena ti sentirai più sicuro (anche durante la lezione)

Posso riservare un'intera camera?

Lo spirito dei nostri Surfcamp è quello del gruppo, quindi le sistemazioni sono in camere condivise, da 2 a 6 persone. Se viaggi in coppia o con un gruppo di amic* e riempite tutti i letti è possibile riservarvi un’intera camera (previa verifica della disponibilità)

Posso aggiungere gli extra dopo la prenotazione?

Hai visto il maestro figo e vuoi aggiungerti al gruppo…

Si possono aggiungere gli extra dopo la prenotazione, tuttavia dovremo verificare che ci sia ancora disponibilità prima di darti conferma. Se hai dubbi, scrivici a prenota@borntoride.it , possibilmente prima della partenza, per valutare assieme la soluzione migliore per te.

Chiedo per un amico

Digli di scriverci a prenota@borntoride.it o su whatsapp se non trova una risposta leggendo questa pagina.

La nostra crew è sempre disponibile per eventuali dubbi e chiarimenti.

×